Orsola Narducci

PROGRAMMA FLY

F.L.Y., Find the Leader in You, è un programma di incontri e corsi creati  per darti strumenti concreti affinchè tu possa raggiungere, senza tensione e stress, i tuoi obiettivi personali e professionali. Un vero e proprio percorso di crescita e sviluppo personale ideato perchè tu possa acquisire le tecniche per esprimere il leader che è in te.

F.L.Y. nasce per insegnarti a comunicare, che è molto di più che "parlare"; ad osservare, che non significa solo "guardare"; a gestire efficacemente, invece che "voler controllare"; a realizzarti con soddisfazione, e non ad "avanzare con fatica".

Nell'arco dell'intero programma, incontrerai ed approfondirai tematiche relative alle aree più importanti della vita di ogni persona: lavoro, relazioni interpersonali, rapporto di coppia, salute e forma fisica. Gestione degli stati d'animo, comunicazione efficace, gestione del tempo, motivazione e automotivazione sono solo alcune delle aree formative di questo ricchissimo programma.

Tutto questo per offrirti gli strumenti per sfruttare a pieno il tuo potenziale e migliorare, così, la qualità della tua vita.

Il Programma FLY comprende:

Emotional Fitness Weekend

Allena la tua mente per imparare a gestire meglio te stesso!
Una full immersion straordinaria: 3 giorni interi con Roberto Re da vivere al massimo con un coach che non ha uguali per raggiungere il tuo benessere emozionale! La pratica e il divertimento sono le parole-chiave del successo di questo corso. Gli argomenti principali?

- GESTIRE GLI STATI D'ANIMO: imparerai come uscire velocemente da uno stato d'animo improduttivo richiamandone invece uno produttivo. Non solo: apprenderai a fare questo anche in un contesto o in una situazione problematica e imparerai a farlo anche indipendentemente dal contesto o dalle situazioni, problematiche o no.

- GESTIRE I CONFLITTI INTERNI: Sai perché spesso stiamo fermi senza prendere una decisione? Perché non siamo allineati con noi stessi. Il nostro cuore vorrebbe una cosa e la mente un'altra e questo ci fa rimanere bloccati a volte anche per anni a causa di situazioni che ci sembrano insormontabili ma che a ben vedere sono in fondo semplici da interpretare e risolvere.

- I 6 BISOGNI FONDAMENTALI: Tutte le azioni che facciamo, le facciamo nel tentativo di soddisfare 6 bisogni fondamentali che sono uguali per tutti gli esseri umani. Come lo facciamo? Con modi distruttivi, costruttivi o neutri. Se riusciamo a capire il motivo per il quale ci comportiamo in un certo modo, questo ci permetterà di alzare la qualità dei nostri comportamenti, oltre che capire perché le persone compiono determinate azioni e perché in quel modo.

- I SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI: La realtà è oggettiva o soggettiva? Ciascuno di noi ha a disposizione modi diversi per rappresentare la propria esperienza del mondo, imparerai a capire come riproduciamo queste esperienze attraverso i sistemi rappresentazionali e come modificare questi nelle nostre relazioni interpersonali, nella vita privata e sul lavoro.
PNL: Tanti esercizi pratici di Programmazione Neuro Linguistica ci aiuteranno in maniera molto concreta a sganciare sensazioni negative da esperienze realmente vissute e ad eliminare fobie e traumi del nostro passato.

- LEVE MOTIVAZIONALI: Scoprirai quali sono le leve che motivano noi e le persone che conosicamo a compiere le proprie scelte. Capirai quindi se siamo guidati dal dolore o dal piacere. Questo ci aiuta a capire come automotivarci e motivare, senza aver bisogno che gli stimoli arrivino sempre dall'esterno.

E non è tutto qui... Emotional Fitness è un corso molto flessibile: a seconda delle dinamiche che si presentano, Roberto Re ha la grande capacità di trasformare l'esigenza particolare di ogni singolo corsista in un esempio di scopo terapeutico valido per tutto il gruppo.

Personal Leadership Training

Un corso studiato per metterti nelle condizioni di poter ottenere sin da subito miglioramenti concreti e visibili nelle aree che si rivelano "strategiche" per la vita di tutti noi: gestione delle emozioni, comunicazione, atteggiamento mentale, gestione del tempo, relazioni interpersonali etc. 8 temi che si ripetono ciclicamente per un anno intero, affrontati ogni volta da una prospettiva diversa. Nello specifico i temi sono:

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

una serata che ti permetterà di imparare a gestire meglio i tuoi stati d'animo e capire come potrai assumere l'atteggiamento giusto per superare le tue sfide, le tue difficoltà e raggiungere risultati più soddisfacenti. Non hai difficoltà di nessun tipo? Meglio così, potrai diventare consapevole di come ottieni i tuoi ottimi risultati e imparerai a sfruttare ancora meglio le tue risorse.

COMUNICAZIONE PERSUASIVA

Da quando nasciamo siamo immersi in un mare di relazioni: marito, moglie, figli, fratelli, sorelle, genitori, per non parlare del mondo esterno, dal vicino di casa ai nostri soci, colleghi, clienti e fornitori. Ecco perché la qualità delle nostre relazioni è ciò che determina la qualità della nostra vita. Durante questa serata capirai come curare e migliorare qualsiasi tipo di relazione, imparerai sin da subito a comunicare meglio attraverso un uso sapiente delle domande e a gestire le obiezioni.

PUBLIC SPEAKING

Parlare in pubblico è uno delle paure più grandi dell'essere umano. Ti insegneremo come comunicare con le persone a te più care, con il tuo datore di lavoro, con i tuoi clienti e di fronte ad un gruppo. Grazie a ciò acquisirai più sicurezza personale e imparerai a trasferire in maniera molto concreta ed efficace le tue emozioni a chiunque.

LINGUAGGIO DEL CORPO

Sapevi che le parole che pronunci rappresentano solo il 7% della tua comunicazione? E il resto? Su quali canali viaggiano allora i nostri messaggi? Già dal termine di questa serata apprenderai i segreti per riconoscere gli innumerevoli segnali che ogni tuo interlocutore ti manda dal suo corpo senza neanche accorgersene. Una conoscenza strategica che può fare davvero la differenza in qualunque occasione.

ANALISI TRANSAZIONALE

E' una teoria nata negli anni Cinquanta che utilizziamo in questo contesto per analizzare meglio le nostre transazioni comunicative e scoprire quando utilizziamo le nostre 3 personalità: genitore, adulto e bambino. Una lezione che vale da sola tutto il corso!

COMUNICAZIONE EFFICACE

Quali sono le modalità che utilizziamo nella comunicazione? Imparare a comunicare con efficacia ci aiuta ad entrare in rapporto ma soprattutto a mantenere la sintonia nelle nostre relazioni, anche con quelle persone con cui magari non scatta subito un feeling.

LEADERSHIP SKILLS

Imparare a gestire sé stessi viene ancor prima che imparare a guidare altre persone. Ecco perché il nostro obiettivo è aiutarti a diventare leader di te stesso e ad acquisire la capacità di guidare la tua vita dove vuoi. Vogliamo farti diventare consapevole del tuo grado di soddisfazione in ogni sfera della tua vita, individuando quali sono le risorse che in alcuni casi non stai sfruttando. In questo modo ti aiuteremo a concentrarti sui tuoi punti di forza così da poter alzare il livello di qualità a 360°.

GESTIONE DEL TEMPO

E' possibile gestire il tempo in un mondo così di corsa? L'obiettivo di questa serata è imparare da subito a svolgere tutte le cose necessarie da fare, entro le 24 ore di cui tutti disponiamo allo stesso modo. Soprattutto, diventerai consapevole di come cambiare il tuo atteggiamento nei confronti del tempo, realizzando ciò che vuoi semplicemente grazie all'aver spostato l'attenzione dalle "cose da fare" alle "reali motivazioni" per le quali vale la pena fare quelle cose.

Personal Coaching

Successivamente all'iscrizione, sarai affiancato da un Coach HRD nella programmazione e nel raggiungimento dei tuoi obiettivi stilando un piano d'azione personalizzato per canalizzare le tue energie sulle cose per te più importanti. Nel corso dell'anno avrai occasione, grazie a questo punto di riferimento, di monitorare i tuoi risultati.

Audio/Video Corso

Alla tua prima lezione riceverai un cofanetto di ben 7 DVD creati appositamente da Roberto Re per darti l'occasione di ripassare a casa alcuni argomenti per te importanti, quando e come vuoi.

Premia 2 amici

Sfruttando l'opzione "Premia due amici", potrai accedere ad un colloquio con un manager dell'azienda. Se risulterai idoneo, valuterete insieme l'idea di collaborare con HRD Training Group ed avere una parte da protagonista nel mondo della formazione e della crescita personale. Ma soprattutto potrai aprire questa possibilità alle persone a te più care, condividendo con loro quanto appreso durante i corsi e creando intorno a te un ambiente sereno e di successo.