Orsola Narducci

CHI SONO

FLY CAMPANIA - ORSOLA NARDUCCI

Ciao, siamo il Campania FLY Team e abbiamo l'onore e il piacere di condividere con Orsola Narducci la grande, appassionante avventura del FLY nelle sedi di Napoli e Salerno.

La nostra squadra non sarebbe tale, se non fosse guidata da un vero leader come Orsola Narducci.

Nessuno la conosce meglio di noi che stiamo a contatto con lei per la maggior parte delle nostre giornate. Per questo, nessuno meglio di noi del Campania FLY Team ha diritto di sintetizzare nero su bianco ciò che Orsola è, come coach, come donna, come amica, come "mamma", insomma come leader di questo nostro meraviglioso gruppo.

Allora, siete curiosi di sapere come la pensiamo su di lei?

Un cuore grande come una casa, la serena lucidità propria del più degno dei Maestri, questa è forse la sintesi che rende meglio l'idea, a chi vuol sapere chi è Orsola Narducci.

Laureata col massimo dei voti in Economia e Commercio, Orsola ha sposato in pieno la mission di HRD lasciando una pur florida attività di consulente aziendale, sin dal giorno in cui seppe dell'esistenza di Roberto Re attraverso un programma televisivo: "Ricordo esattamente l'attimo in cui cambiando canale, lo vidi parlare, dopo qualche istante avevo già deciso di lavorare con lui" racconta la direttrice in Campania della Scuola FLY di Roberto Re.

Da allora è stato un susseguirsi di successi inanellati con la nonchalance tipica di chi, come lei, è abituata al raggiungimento di risultati. Da Roma, dove l'avventura in HRD ebbe inizio, sino alla prima "scommessa" campana: "Dopo qualche anno presso il Centro FLY di Roma – continua Orsola – proposi di aprire un centro a Napoli, vincendo le prime perplessità in seno all'azienda e dimostrando a tutti che il popolo partenopeo e del Sud in generale ha grandi doti ed un potenziale ancora inespresso, pronto ad emergere in tutta la sua creatività, energia e passione".

Dopo 6 anni, la scommessa di Orsola si può dire pienamente vinta: migliaia di persone hanno già seguito finora il Programma FLY presso la sede napoletana della Scuola di Roberto Re e tanti altri prenderanno parte alle lezioni che ogni Martedì lasciano la Napoli che vuol crescere un po' più ricca della settimana precedente. A lei il merito di aver esteso il raggio d'azione della HRD ancora più a Sud e il 2015 la vede pronta ad un'altra sfida: l'apertura e la direzione di una seconda sede campana, nel pieno centro di Salerno!

A noi tutti l'onore e il piacere di condividere con lei questa grande, appassionante avventura!

Del resto Orsola è una delle persone più esperte in Italia di crescita personale e sviluppo professionale e imprenditoriale. Avendo avuto la fortuna di poter viaggiare e vivere all'estero fin dalla sua giovine età adolescenziale, ha potuto conoscere e formarsi con i più grandi trainer di life coaching, Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, Enneagramma, come Jose Silva, Louise Hay, Anthony Robbins, Stephen Covey, Harv Eker, Robert Dilts, Willem Jan Van De Wetering e numerosi altri trainer di fama internazionale.

Combinando una enorme esperienza aziendale alla sua competenza di coach, ha lavorato con top manager, imprenditori, professionisti e gruppi di lavoro dei più svariati settori. Ha realizzato programmi di coaching e result management atti a sviluppare la leadership di chi è chiamato a svolgere ruoli direttivi, per potenziarli nelle loro abilità relazionali e interpersonali, nelle loro capacità di entrare in empatia con il singolo e con il gruppo, nelle loro abilità ad ispirare e motivare gli altri, e nell'abilità – quanto mai richiesta a un leader – di sviluppare le potenzialità altrui.

Allo stesso modo, Orsola continua a portare persone di ogni estrazione a raggiungere i propri risultati, oltre che nel lavoro, nella propria vita a 360 gradi. A lei ricorrono difatti anche giovani studenti o madri che abbiano preso consapevolezza che – per migliorare un aspetto della propria vita – occorre passare per la propria crescita personale.

Si rivolgono a Orsola anche psicoterapeuti, medici e professionisti vari operanti nel vasto settore della "guarigione", sapendo di poter integrare, con la Programmazione Neuro Linguistica, la conoscenza di come funziona la triade mente-corpo-stato d'animo.

Per quanto siano illimitate le sue competenze in comunicazione efficace, comunicazione persuasiva, comunicazione corporea, comunicazione in pubblico, analisi transazionale, leadership, gestione del tempo, gestione emozionale, atteggiamento mentale, Orsola continua a formarsi da autodidatta e non, nell'intento di arrivare ad afferrare definitivamente "il mistero della mente e del funzionamento dell'essere umano", come ama sempre dire, rivelando la sua umiltà e il suo anelito nel portare a compimento la propria "missione" di vita.

Vi auguriamo soltanto di conoscerla da vicino, vi accorgerete da subito che quanto sosteniamo qui rappresenta solo la metà di ciò che è Orsola Narducci.

Campania FLY Team