Orsola Narducci

BLOG
Abbiamo bisogno di diventare persone nuove, abbiamo bisogno di entrare in una nuova dimensione interiore! Questa dimensione c’è chi la chiama nuovo livello di pensiero, c’è chi la chiama nuovo livello di consapevolezza, c’è chi la chiama nuovo piano di esistenza...! Non voglio entrare nella vastità di questo concetto ora, ma ho voglia di far riflettere almeno su alcuni aspetti, che troverai continuando a leggere l’articolo!

Approfondisci >

Orsola Narducci
02/02/2015
Categoria: Leadership
Sono sempre stata convinta di una cosa, ed è la convinzione che ha sempre guidato e tuttora guida il mio lavoro: ognuno, in ciò che è al momento, è solo una forma limitata di Chi o Cosa sia realmente; quella forma limitata attuale è una bugia, quella forma senza limiti che io vedo nell’osservare le persone è un qualcosa di più vero rispetto a quella bugia! Può sembrare un concetto “filosofico”, ma la mia convinzione è molto pratica e concreta!

Approfondisci >

Come avrebbe mai potuto dirlo meglio Lao-Tzu?!? E’ quello che io esprimo sempre durante il percorso FLY quando affermo che dobbiamo essere disposti a prenderci le nostre responsabilità… È più facile trovare delle giustificazioni che prendersi le proprie responsabilità e, tra una cosa semplice e una cosa difficile, da che mondo è mondo è la prima che viene scelta dai molti! Fatto sta che poi gli stessi “molti” desiderano questo e quello e, a forza di scegliere sempre la cosa semplice, non ottengono né questo né quello! E, a forza di non ottenere nulla, ecco che ben presto, arriva quello che Lao-Tzu ha definito “momento difficile”, in cui la difficoltà è nell’essere insoddisfatti della propria vita!
Quindi che si fa? Intanto continua a leggere l’articolo :-)


Approfondisci >

Orsola Narducci
25/01/2015
È iniziato un nuovo anno e, come ogni volta in queste occasioni, tutti abbiamo voglia di portare qualcosa di nuovo nelle nostre vite. Desideriamo il meglio. Tuttavia per farlo “arrivare”, dobbiamo noi trasformarci, per metterci all’ altezza di quel “meglio”! Il nostro rinnovamento presuppone una grande sfida: comprendere come funziona la nostra mente e cambiare la relazione coi nostri pensieri e le nostre emozioni. La strada è lunga ma fattibile, con grande impegno. In questo NUOVO anno, possiamo allenarci passo dopo passo sulle diverse sfaccettature del nostro RINNOVAMENTO e renderlo cosa fatta :-)
Ti va di cominciare con un esercizio? Lo trovi nell'articolo "Anno Nuovo...Mente Nuova"

Approfondisci >

Quando una persona mi si rivolge per un supporto, io dopo un po’ arrivo con la mia domanda di sempre: di queste cose, ne vuoi solo parlare o le vuoi cambiare veramente?
E mi muovo solo se la risposta mi convince della reale volontà, da parte della persona, di …evolvere!
Di fatto, la scelta è la nostra e lo è sempre stata! Talvolta “ci scordiamo” tuttavia di scegliere e soccombiamo sotto i nostri limiti.

Approfondisci >